Quantcast
Channel: Commenti a: I 70 anni del duca di Aosta e la “questione dinastica”
Viewing all 103 articles
Browse latest View live

Di: elettra


Di: Giulia

$
0
0

@rossella si, mi ero domenticata di carolina

Di: paola (baldanzi)

Di: Dora

Di: sisige

$
0
0

Terribile l’abito di Tatiana Santo Domingo alla festa di Niarchos (vedi http://www.newmyroyals.com/) ma è mai possibile essere piena di soldi e vestirsi cosi??? con una meraviglia di fidanzato come ANdreaaaaa?

Di: elettra

$
0
0

@Paola….che dire? in alcune foto, sembra proprio di sì, e, come indichi anche tu, in particolar modo nell’ultima, e se si pensa che oltre tutto, questa ragazza, ha sfilato e posato per case di moda, sembra che questa ciccia si sia localizzata, proprio male…se si va a vedere Myroyals di oggi, ci sono delle foto di lei con la cognata Tatiana (stavolta con i capelli un po’ più pettinati!) in cui sembrerebbe di no….un vestito color ghiaccio a pieghine, con una cintina,…… però ha una strana posa…piegata in avanti e il lato B in fuori, proprio come una che manda in dentro la pancia….fra un mese, e anche meno, ne sapremo di più, anche perchè, nel dubbio, sarà paparazzata tantissimo…è anche estate e non ci si può nascondere con maglioni, giacconi e altro che possa aiutare a mascherare

Di: Ale

$
0
0

@paola però l’ultima foto risale al 2006, almeno così è scritto nel post. in effetti da quella immagine, secondo me anche dalla prima, sembra veramente incinta. chissà magari lo fu anche nel 2006 e poi qualcosa andò storto. comunque ha ragione elettra, se aspetta un bambino lo vedremo molto presto.

Di: Matteo

$
0
0

Come avrete visto è morta la prima moglie dell’ultimo scià di Persia, forse la meno conosciuta: la principessa Fawzia d’Egitto, figlia di Re Fuad I e sorella di Re Faruk.


Di: Martina P.

$
0
0

Ho letto ora di Fawzia certo che era davvero bellissima… lo scià di Persia di certo non si poteva lamentare della bellezza delle mogli

Di: Anna D.P.

Di: Chloe

Di: Ale

$
0
0

finalmente il sito della real casa ci dà qualche soddisfazione 🙂
quasi a tempo di record sono comparse le foto sulla cerimonia di Redipuglia

http://www.crocerealedisavoia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=422&Itemid=0

mancava solo la principessa olga, che magari aveva impegni lavorativi o è rimasta coi figli piccoli.
come ho già detto, e concordo con @elettra, sono molto contento che non solo ci fossero i duchi ma anche il principe ereditario, che si fa vedere pochino 😀
adesso non ci resta che attendere le immagini dell’umi, sperando che non siano le stesse, in modo da arricchire di particolari questa visita 😉

ps. ne avevamo parlato un paio di settimane fa, anche il sito di amedeo rende omaggio alla figura della principessa mafalda.
http://www.crocerealedisavoia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=414&Itemid=67

Di: Laura

Di: Chloe

$
0
0

Avevo dimenticato di dire che la presenza prevista sabato a Redipuglia era quella del premier Renzi, che poi all’ultimo aveva dato forfait per recarsi nelle zone alluvionate della Puglia.

Di: Laura

$
0
0

Il principe Nicola Romanov non e’ mai stato un pretendente ma era il presidente dell’associazione Famiglia Romanov nata allo scopo di dare degna sepoltura alla famiglia dell’ultimo zar. Completata quell’impresa l’associazione (che ha tra i membri il principe Michele di Kent e credo anche il principe Michele di Grecia consuocero del nostro duca) si occupa adesso di beneficenza. Maria Vladimirovna e’ la pretendente accettata dalla chiesa ortodossa russa e da molte case reali. Tra lei e tutti gli altri Romanov (associazione o non associazione) non corre certamente buon sangue.


Di: luka

$
0
0

@Laura
Avevo letto che Nicola fosse considerato da una parte dei Romanov, sopratutto i discendenti del principe Alessandro e della granduchessa Xenia, come il vero pretendente! Comunque sia con la morte del decano dei Romanov , con solo solo figlie femmine e con un fratello senza prole, si auspica in un coeso riconoscimento della granduchessa Maria come unica pretendente!

Di: tody

$
0
0

Non avevi letto male luka, molti considerano il trono russo vacante dalla morte del padre il principe vladimir romanov il cui matrimonio era ritenuto morganatico, il cui ruolo era altresì contestato da parte della famiglia a causa del matrimonio del padre.Sposandosi con yna principessa della casa reale di georgia ha reso più forte la sua posizione presso le case reali europee, il successivo matrimonio della figlia con un principe della casa di Prussia ancora di più macio non lava il peccato originale, il padre si era sposato senza l’assenso dello zar. Secondo alcuni la casa dei romanov in assenza di un erede legittimo secondo le leggi russe vaconsiderata estinta. Il figlio della granduchessa ha una fidanzata non di rango, leleggi russe sono più severissime nemmeno l’assenso della madre potrebbe sanare il vizio.Non credo sarà un problema, Gli Asburgo che hanno lo stesso problema, il figlio dell’arciduca otto ha sposato una nobile non di rango, la casa di Prussia ha gli stessi problemi matrimoni morganatici che non sono ritenuti tali dai contraenti, l’attuale pretendente è contestato dagli zii, ideem per altre famiglie tedesche. In Francia il conte di Parigi(quello morto qualche anno fa) escluse parte dei figli dalla successione, il figlio attuale conte li ha riammessi.
In Olanda dove risiede il vecchio pretendente carlista escluse tutti i cugini dalla sua successione perchè avrebbero contratto matrimoni morgantici, uno è il regnante granduca di lussemburgo, il quale continua ha portare tutti i suoi titolo, trai quali principe di Borbone Parma,non è dato sapere cosa pensa del cugino, chenon mi risulta invitato al matrimonio dei figli. Vogliamo parlare dei Borbone due Sicilie anche loro sono divisi. La presunta riconciliazione di gennaio è solo una dichiarazione di intenti perriunire l’ordine cavalleresco daessipresieduto, l’erede del duca di castro il principe Antonio risiedente in Francia non ha controfirmato, quindi non si ritiene impegnato secondo il duca di castro ha dato titoli alle figlie, nella successione duosiciliana in mancanza di eredi maschi subentrano le femmine. Esistono problemi in Romania con due pretendenti, più uno latente, il principe H.Sigmaringen o eredi che per ora non avanza pretese. Così pure in Brasile, il titolo ducale di Parma che aveva leggi severe, l’attuale duca e il di lui fratello avrebbero contratto matrimonio morganatico secondo le leggi del ducato che prevedevano solo matrimoni fra pari, leggi non derogabili perchèdiscendenti da trattatiinternazionali. Potrei continuare ci sono molti altri casi, il più plateale è quello francese, sono conosciuti due pretendenti, ma ve ne sono di più, esempio quando si trattò di restaurare la monarchia spagnola, nel campo carlista erano almeno cinque o sei i pretendenti. Che un principe non abbia avanzato pretese, non significa che non le avanzera’.

Di: tody

$
0
0

Per padre nel post precedente intendevo il principe Cirillo padre del principe Vladimir

Di: Laura

Di: luka

$
0
0

http://m.filmaffinity.com/es/main.php

Ho trovato questo film spagnolo del 2014, Stella Cadente, dove si raccontano i tre anni di regno in Spagna di Amedeo!
Come scritto nel link e’ stato premiato al Festival di Rotterdam ma non viene indicato la polemica su alcune scene di sesso spinto o nudo….su questo non metto link! 🙂

Viewing all 103 articles
Browse latest View live