Quantcast
Channel: Commenti a: I 70 anni del duca di Aosta e la “questione dinastica”
Viewing all articles
Browse latest Browse all 103

Di: Chloe

Next Di: luka
Previous Di: Luka
0
0

Su Villa Cisterna, a parte la collocazione fiorentina, non sapevo assolutamente nulla, non avevo mai visto neppure un’immagine, per me è stata proprio una bella scoperta!
Sono molto interessanti tutte le immagini del link che ha inserito @dora, non solo quelle degli avvenimenti più recenti, ma anche quelle legate al passato, degli esterni della villa, del parco e le vedute aeree. E ognuna è corredata di didascalia, tra cui alcune più interessanti sulla storia della villa dal Quattrocento, con i successivi passaggi di proprietà dai Capponi, poi per eredità agli Alamanni, ai Niccolini, fino alla Congregazione delle Figlie del Crocifisso nel Novecento.
Dalle didascalie della pagina fb l’unica cosa che si legge del periodo post 2GM è che ci fu una ristrutturazione negli anni ’70.
Ho dato un’occhiata su google maps alla posizione, girandoci attorno percorrendo le vie limitrofe.
E poi sul web mi sono imbattuta in una pagina, di cui non so se posso mettere il link, in ogni caso basta scrivere “villa la cisterna free parking”.
A quanto pare all’interno della villa (privata) ora viene affittato un bell’appartamento a piano terra per una vacanza in relax: ci sono molte foto della villa (le stesse dell’altro link), ma anche alcune degli interni affittati, e le recensioni sono recentissime (novembre 2013-maggio 2014).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 103